Quanto crescono i capelli in un mese: utili tecniche

Quanto crescono i capelli in un mese: utili tecniche

Ti sei mai chiesto quanto crescono i capelli in un mese?

Esistono delle tecniche che accelerano la crescita, super utili per chi vuole avere una chioma sana e lunga nel più breve tempo possibile.

Sappiate però che non esistono lozioni magiche in grado di farvi ottenere il risultato in pochi giorni!

Prima di tutto facciamo un pò di chiarezza su quanto crescono i capelli in un mese.

I capelli crescono in media di 1 solo centimetro al mese; il ritmo di crescita è più veloce nella donna rispetto all’uomo e varia anche a seconda di fattori genetici.

Infatti ci sono delle persone i cui capelli crescono fino a 2 centimetri o anche più al mese.

Non otterrete mai il vostro ambito obiettivo senza curare anche la salute della chioma e della cute; quindi possiamo dire che crescita, salute capelli e cute sono fortemente collegati tra di loro.

quanto crescono i capelli in un mese 2.jpeg 8

Una crescita rapida senza un’adeguata salute del capello, farà si che i vostri capelli appaiano più lunghi ma decisamente più sfibrati e deboli del normale.

Puntate su una crescita “intelligente” che rinvigorisca la chioma senza affaticarla eccessivamente.

La salute del capello dipenda da numerosi fattori:

  • il clima (il sole e l’umidità possono mettere a dura prova qualsiasi capello),
  • l’inquinamento,
  • lo stress,
  • l’alimentazione,
  • i prodotti che utilizzate per la detersione e cura.

Una corretta alimentazione, con una buona quantità di vitamine e una discreta idratazione, concorrerà alla salute dei capelli.

Potreste anche valutare l’introduzione di qualche integratore alimentare che contribuisca a rafforzare il capello apportando rame, zinco, ferro e altri elementi.

Evitate di sottoporre i vostri capelli a stress termici o impatti inquinanti, all’esposizione al sole, o a polvere e altri elementi, che potrebbero influenzare negativamente la salute dei capelli.

D’estate potreste indossare un cappello di paglia o di cotone, e cospargere i capelli con oli con fattori solari, o creme, che possano mantenere cute e capelli al sicuro.

Durante la stagione estiva o successivamente all’attività sportiva, che vi richiedono lavaggi frequenti, utilizzate prodotti a base di sostanze delicate.

Pubblicato il:

    Articoli correlati