Eventi Re-Hair: ci vediamo ad Andria presso la Farmacia Suriano

Nutrire il proprio corpo e i nostri capelli

Perchè nutrire il proprio corpo e i nostri capelli? Perchè proteggerli dal sole e come fare per non stressare ulteriormente la cute?

Scopriamolo domani mercoledì 24 maggio ad Andria presso la Farmacia Suriano.

Una esposizione non eccessiva e controllata al sole può risultare curativa nei casi di alopecia areata ma è sempre opportuno coprire le zone già affette da calvizie. Una scottatura del cuoio capelluto può infatti provocare una caduta indotta 3-4 mesi dopo l’evento scatenante.

Una volta irritata la pelle produce superossido, una sostanza antinfiammatoria che ammortizza la scottatura ma allo stesso tempo può danneggiare i follicoli : è quindi importante salvaguardare il cranio durante le lunghe giornate passate in spiaggia!

Sole e perdita capelli, come proteggere i capelli.

In modo particolare devono evitare l’esposizione al sole le persone che utilizzano soluzioni a base di acido retinoico, il quale, inoltre, va usato soltanto di sera. Al mare o in ogni caso durante l’esposizione eccessiva al sole è importante proteggere i capelli.

Se si prevede un periodo di esposizione al sole è assolutamente importante intervenire con integratori anti radicali liberi mirati, una buona selezione si può trovare nell’articolo dedicato.

Sole e perdita capelli, consigli per l’esposizione al Sole.

Evitare l’esposizione solare diretta per un lungo periodo di tempo.

I raggi solari sono molti intensi dalle 10 del mattino alle 2 del pomeriggio, tentare di evitare il sole durante queste ore.

Vi aspettiamo con tantissimi consigli dalle 17 alle 20.30 in via Trani 3/u per farvi conoscere la linea completa Re-Hair e cosa potete fare per affrontare al meglio la stagione estiva.

La prevenzione è la migliore cura che possiate offrire…

Una dottoressa è a vostra completa disposizione del tutto gratuitamente.

Non perdete questa occasione.

Pubblicato il:
Categorie: Bellezza & Salute, Tags: ,