Come infoltire i capelli

Come infoltire i capelli - Re Hair

Se cerchi un rimedio su come infoltire i capelli sei nel posto giusto. Infatti l’indebolimento e la caduta dei capelli sono un problema assai comune, dovuto a molteplici cause.

Fra i fattori piú frequenti ci sono:

  • lo stress fisico ed emotivo
  • gli squilibri ormonali
  • l’ipotiroidismo
  • deficienze a livello nutrizionale  – carenza di manganese, vitamina D
  • l’inquinamento
  • l’utilizzo di prodotti aggressivi per la cura dei capelli
  • cause genetiche

Se ultimamente la vostra capigliatura è meno folta del solito, i capelli sono sfibrati e fragili e cercate dei rimedi semplici, economici ed efficaci su come infoltire i capelli in maniera naturale, provate quello che vi consiglio.

Vedrete che se sarete costanti e persevererete, in poche settimane avrete capelli sani, lucenti e voluminosi.

Come infoltire i capelli con rimedi naturali: Impacchi

Per avere capelli forti e resistenti è essenziale applicare un trattamento ad alto contenuto proteico; prendete 1 o 2 uova, a seconda della lunghezza della vostra chioma, sbattetele bene e fate un impacco.

Coprite con la pellicola trasparente e lasciate agire per circa 30 minuti; trascorso il tempo risciacquate con acqua tiepida e procedete normalmente con lo shampoo.

Fate questo impacco 1 o 2 volte a settimana.

Un’alternativa prevede l’utilizzo del semplice tuorlo a cui aggiungere 1 cucchiaio di olio d’oliva e 2 cucchiai di acqua.

Quando applicate l’uovo massaggiate sempre il cuoio capelluto,ciò aumenta il flusso sanguigno, che a sua volta aiuta la circolazione e stimola la ricrescita.

L’olio di oliva è ricco di acidi grassi Omega 3:

  • dona corpositá ai capelli
  • serve ad ammorbidire quelli piú secchi e sfibrati
  • aiuta definire e rinforzare i ricci

Basta versarne una piccola quantitá nel palmo della mano e distribuirlo uniformemente massaggiando fino all’assorbimento.

L’olio sarebbe preferibile usarlo tiepido e lasciarlo agire per ameno 30-45 minuti o, ancor meglio, per tutta la notte, avendo l’accortezza di coprire i capelli con una cuffia da doccia o con della pellicola alimentare.

Come sempre risciacquate accuratamente e procedete al normale lavaggio, preferibilmente con uno shampoo delicato.

Per rendere più efficace l’impacco potete anche aggiungere del miele.

L’avocado è un frutto ricco di vitamina A, C, E e grassi monoinsaturi; la sua polpa va applicata 1 volta a settimana, sui capelli appena lavati e contribuisce ad infoltire i capelli, idratarli e fortificarli.

Mettete in un mixer la polpa di 1 avocado, 1 banana e 2 cucchiai di olio; aspettate che l’impasto sia bello cremoso e distribuitelo uniformemente sulla chioma per mezz’ora, affinché gli elementi nutritivi vengano assorbiti.

Infine risciacquate e lavate come d’abitudine.

L’olio di ricino è famoso per favorire la ricrescita di capelli, ciglia e sopracciglia e possiede proprietá antinfiammatorie, antibatteriche e funghicide.

Inoltre è ricco di acidi grassi Omega 3, acido ricinoleico e vitamina E, minerali e proteine – elementi che servono a nutrire capelli e cuoio capelluto.

Acquistate solo olio puro, spremuto a freddo e privo di esano.

Potete usarne qualche cucchiaio per eseguire un bel massaggio sul cuoio capelluto o in combinazione con l’olio di cocco.

In quest’ultimo caso applicatelo sui capelli umidi e coprite i capelli, dopo aver applicato l’impacco, con un asciugamano inumidito in acqua calda – garantirà che l’olio rimanga caldo mentre penetra nel capello. Lasciate agire per 1 o 2 ore e lavate.

Infine l’ultimo incredibile ingredienti è l’aloe vera, ricco di qualitá e proprietá idratanti.

Comprate 1 o 2 foglie di aloe vera ed estraete il gel, applicatelo direttamente sul cuoio capelluto e lasciate agire per mezz’ora prima di sciacquare con acqua tiepida.

Ripetete questa operazione 2 volte a settimana.

Potete aggiungere al gel di aloe vera due cucchiaini di latte di cocco.

Per estrarre il  gel dalle foglie, basta inciderle, aprirle e prelevarne la polpa con un cucchiaio.

Pubblicato il:

    Articoli correlati