Ricrescita capelli uomo: rimedi facili

Ricrescita capelli uomo: rimedi facili

La perdita dei capelli è un fenomeno più che normale, anche se può dipendere da vari fattori, vi parlo oggi di ricrescita capelli uomo.

Oltre alla stempiatura fisiologica, che talvolta si verifica dopo il periodo adolescenziale, esistono molte cause che determinano la perdita di capelli nell’uomo:

  • stress  – la perdita è strettamente legata all’equilibrio psicologico che la persona riesce a mantenere quando è sottoposta a forti tensioni emotive.
  • alimentazione – c’è chi sostiene che una dieta corretta favorisca la ricrescita capelli uomo; alcuni tricologi hanno riscontrato che un basso apporto di proteine e amminoacidi, necessari per sintetizzare la cheratina, possa indebolire la capigliatura provocando episodi di calvizie.
  • un’anomala produzione di sebo da parte del cuoio capelluto
  • scompensi ormonali
  • forfora grassa che, ostruendo i follicoli piliferi, mette a rischio il naturale ciclo del capello
  • fattore ereditario

RICRESCITA CAPELLI UOMO: Come frenare la perdita di capelli

Per favorire la ricrescita capelli uomo esistono diversi metodi; provate con impacchi a base di Amla, di henné neutro – che aiuta a dare più tono ai capelli, favorendone crescita e salute – e non sottovalutate l’alimentazione.

Ricrescita capelli: i fattori di successo per i trattamenti

Utilizzate delle lozioni o degli shampoo specifici per la tua problematica.

In quest’ultimo caso assumete alimenti:

  • ricchi di vitamina E come pesce, frutti di mare, olio di semi e frutta secca che favoriscono una corretta circolazione sanguigna a livello del cuoio capelluto.
  • ricchi di vitamina B – cereali – per immagazzinare magnesio, fosforo e ferro.

Esistono in commercio anche validi integratori, uno tra questi sono le capsule Re- hair indicate per mantenere in buona salute capelli e unghie.

Sono a base di Miglio, Equiseto, Rosa Canina, aminoacidi essenziali, vitamine ( B, C, A) e oligo elementi.

Re-hair Caps ha un’azione ridensificante, rimineralizzante, rinforzante ed anticaduta sui capelli; provate ad assumere il quantitativo indicato sulla confezione durante i cambi stagionali o nei periodi di eccessivo stress fisico e psicologico o tutte le volte che lo ritenete opportuno.

In ogni caso l’importante è ricorrere ai ripari nel breve tempo possibile!

Pubblicato il:
Categorie: Trattamenti, Tags: ,

    Articoli correlati