Relax e salute dei capelli: i consigli per ritrovare il benessere.

Relax e salute dei capelli: i consigli per ritrovare il benessere.

Già altre volte vi abbiamo parlato di quanto lo stress quotidiano possa influire negativamente sulla salute dei nostri capelli.

Generalmente si tende ad associare il periodo di maggiore diradamento capillare all’autunno, al cosiddetto “periodo delle castagne”. Ciò che non possiamo trascurare è che l’autunno è anche il periodo dell’anno in cui la vita di routine si rimette in moto: il rientro dalle vacanze, il lavoro, la scuola e l’università che ricominciano e con loro tutti i fattori di stress psicofisico che l’estate aveva allontanato o almeno tamponato.

Cosa possiamo fare per ristabilire il nostro equilibrio mentale e ridurre l’impatto con lo stress quotidiano?
Oggi abbiamo selezionato per voi le tre migliori abitudini da mettere in pratica da subito per calmare lo stress e ridurne gli effetti negativi.

1# Più tempo per te

Riprendere a lavorare/studiare non significa dover necessariamente rinunciare a sé stessi.
Ogni giorno ritagliate anche solo un’ora della giornata per fare ciò che amate, che sia una passeggiata o un appuntamento piacevole con la famiglia o con gli amici. Dedicare il vostro tempo libero alle attività che più vi piacciono è un ottimo modo per trasmettere segnali positivi al corpo e alla mente.
Inoltre stare all’aria aperta (soprattutto in buona compagnia) aiuta la mente a distrarsi piacevolmente allontanando tensioni e pensieri negativi.

2# Calma i pensieri, dedicati al tuo relax con la meditazione

Meditare con significa necessariamente praticare discipline come lo yoga e simili.
Qualunque situazione di pensiero consapevole è già meditazione. La maggior parte delle preoccupazioni che ci portiamo dietro sono più frutto della nostra immaginazione che della realtà dei fatti. A tutti gli effetti, ci pre-occupiamo di ciò che potrebbe succedere domani o nel futuro più remoto senza alcuna motivazione tangibile nel qui e ora. Abituatevi alla consapevolezza, pensate e agite in base a ciò che esiste nel presente.
Avrete tempo di pensare al resto quando sarà il momento di occuparsene.

3# Coccola il corpo

Abbiamo ben cinque sensi per interagire con il nostro organismo. E cosa c’è di meglio di un bagno caldo o di un delicato e rilassante massaggio alla testa? Non avete bisogno di nessun altro se non di voi stessi per regalarvi un massaggio al cuoio capelluto dagli effetti benefici e rigeneranti. Potete servirvi di un infuso al rosmarino fatto in casa (vieni a leggere il post dedicato sulla nostra pagina Facebook) dagli effetti benefici e dal profumo intenso e rinvigorente.

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