La natura provvede a tutto, i capelli rinascono.

La natura provvede a tutto, i capelli rinascono

La caduta dei capelli è un processo completamente normale per il nostro organismo.


Quotidianamente cadono fino a centoventi capelli. In concomitanza ad alcuni fattori esterni o interni, questo numero può variare aumentando anche sensibilmente.

Tra le cause maggiori alla base di una cospicua perdita di capelli ci sono stress, cambi stagionali, disvitaminosi. Stati di apprensione, ansia e nervosismo possono accentuare questa condizione.

È fondamentale arginare e affrontare questi stati d’animo e tenere a mente che il diradamento capillare da stress può essere curato e che la ricrescita dei capelli è praticamente sempre possibile.
Adottiamo alcuni rimedi immediati per cominciare subito a tamponare il problema:

  • Limitare le situazioni che causano stress o disagio ai nostri pensieri
  • Contattare uno specialista che possa consigliarci al meglio in base alle nostre esigenze
  • Curare la nostra alimentazione integrando vitamine e sali minerali
  • Svolgere una moderata attività fisica capace di farci “scaricare” l’energia di troppo lasciando spazio a sensazioni di benessere e relax

Eliminata la fonte di ansia e stress i capelli rinascono. Il nostro organismo provvede da solo a ristabilire un equilibrio compromesso, in cambio ci chiede soltanto un buon supporto nutritivo e il tempo necessario per far fare alla natura il suo corso.

I capelli rinascono ma con i giusti tempi. Abbi cura, pazienza e costanza e otterrai i risultati sperati.

Come in ogni campo, non bisogna scoraggiarsi o avere fretta di risultati immediati. Al contrario, concedete al vostro corpo tutto il tempo necessario per ristabilire una condizione ottimale. Prendetevi cura di voi stessi applicando una lozione dedicata, avendo cura di massaggiare delicatamente il cuoio capelluto.

Se sei alla ricerca di una lozione naturale per i tuoi capelli vieni a conoscere la nostra lozione Re-Hair. Stimola la microcircolazione ematica e aiuta i bulbi piliferi nutrendoli e rinforzandoli.

Pubblicato il:
Categorie: Bellezza & Natura & Salute, Tags: ,

    Articoli correlati