Il potere anticaduta dal cuore delle piante pt.2

Trattamento specifico anticaduta capelli

Due settimane fa abbiamo condiviso con voi alcuni dei segreti dai nostri laboratori Re-Hair.
E come promesso oggi riprendiamo l’argomento con la seconda parte del nostro articolo a tema anticaduta dal cuore delle piante.
Una vera panacea per la salute dei nostri capelli è racchiusa nelle bacche di una pianta appartenente alla famiglia delle Solanacee, è tra le piante più conosciute e riconoscibili di tutto il mondo e il suo frutto è tipicamente di colore rosso fuoco… avete già intuito di cosa stiamo parlando?
È il Capsicum Annuum, importato in Europa da Cristoforo Colombo e meglio conosciuto con il nome di Peperoncino.

Capsicum Annuum: proprietà benefiche per tutti i tipi di capelli

La parte del frutto che si presta maggiormente alla lavorazione per scopi terapeutici è quella delle bacche che grazie ad un attento processo di lavorazione rilasciano un estratto secco particolarmente ricco di principi attivi benefici per la salute e la bellezza dei nostri capelli. Questo estratto, naturalmente ricco di capsaicina, vitamine (C, A, E, B) e sali minerali è ideale per svolgere un’azione sebonormalizzante, anticaduta e rivitalizzante per il bulbo pilifero.

Tra le proprietà attive che rendono il Capsicum Annuum un fondamentale alleato per la salute dei nostri capelli ce ne sono tre che riteniamo davvero degne di nota: la proprietà antimicotica, stimolante e antiossidante.

A provocare l’eccessiva caduta dei capelli è spesso uno stato di maggiore stress o squilibrio alimentare, e grazie alle proprietà stimolanti e rinvigorenti di questa pianta è possibile donare nuova attività alla microcircolazione sanguigna scongiurando i precoci processi ossidativi altamente dannosi per la vita delle nostre chiome.

Fai respirare i tuoi capelli grazie alle proprietà del succo di limone

Sono ormai noti gli utilizzi di questo frutto per scopi terapeutici: il Citrus limon infatti è un vero arbitro naturale per il benessere dei nostri capelli. Il suo succo svolge un’azione riequilibrante per il Ph di tutto il cuoio capelluto rendendo l’ambiente inadatto alla comparsa e proliferazione del Malassenzia globosa (microbo alla base della formazione della forfora).

La comparsa di forfora ostruisce i pori del cuoio capelluto impedendone la corretta traspirazione. Il risultato può spesso portare a prurito, eccessiva produzione di sebo, arrossamenti cutanei e caduta precoce del capello.

Citrus limon per un naturale effetto antiforfora

Notoriamente ricco di vitamina C, acido folico e sali minerali, il succo di limone aiuta ritrovare salute, equilibrio e lucentezza per i nostri capelli lasciando il cuoio capelluto libero dalle cellule morte e scongiurando l’insorgenza di forfora e dermatite seborroica.

Dai laboratori Re-Hair abbiamo concentrato solo i migliori estratti vegetali per garantire risultati sempre efficaci e sicuri. È per questo che per aiutarti a prenderti cura nel modo giusto della bellezza e della salute dei tuoi capelli abbiamo studiato un trattamento stagionale specifico per la cura dei capelli nella durante i mesi autunnali. All’interno del nostro trattamento trovi (tra le altre) tutte le migliori proprietà terapeutiche naturali del Peperoncino e del Limone che, agendo in sinergia svolgono una potente azione anticaduta, protettiva e rinvigorente già dalle prime applicazioni.

Acquista subito il nostro trattamento specifico per la caduta stagionale Re-Hair, prenditi cura al meglio dei tuoi capelli e rimani in contatto con noi attraverso la nostra newsletter per ricevere tutte le novità dai nostri laboratori, campioni omaggio e coupon esclusivi dedicati a te e tanti consigli utili per la salute e il benessere dei tuoi capelli, naturalmente dal cuore delle piante!

Pubblicato il:

Articoli correlati