Come asciugare i capelli senza danneggiarli

Asciugare capelli senza danneggiarli

Tra i tanti fattori che minacciano la salute e la bellezza dei nostri capelli c’è quello delle alte temperature con le quali asciughiamo, stiriamo e fissiamo le nostre chiome.

Soprattutto nei giorni di feste i nostri capelli sono stressati da elaborate pieghe, prolungate esposizioni ad alte temperature di phon, piastre e arricciacapelli, dal parrucchiere o a casa nostra.
I fusti si indeboliscono sfaldandosi e il risultato, anche dopo pochi giorni, è immediatamente visibile: i capelli appaiono fragili, sfibrati, tendenti alla caduta e opachi.

Come proteggere i capelli dai danni di phon e piastre liscianti?

Sicuramente il primo consiglio da tenere a mente è quello di tamponare bene i capelli dopo lo shampoo, prima di procedere all’asciugatura.
L’acqua trattenuta dai capelli bagnati infatti, con le alte temperature dell’aria emessa del phon tende a riscaldarsi molto velocemente indebolendo i capelli già dalla radice.

Tampona abbondantemente i capelli per qualche minuto con due asciugamani: usa il primo per assorbire la quantità d’acqua maggiore subito dopo lo shampoo e il secondo (completamente asciutto) per eliminare più umidità possibile dai capelli precedentemente tamponati.

Fatto ciò puoi procedere con l’applicazione di un siero apposito per proteggere e preparare i capelli alla fase di asciugatura.
Il nostro Elisir Re-Hair è ideale perché studiato appositamente per prendersi cura dei capelli e della loro elasticità anche in casi di esposizione a temperature più altre come quelle utilizzate per piastre o arricciacapelli.

Nb: Imposta sempre una temperatura di riscaldamento controllata. Temperature eccessivamente alte sono sempre sconsigliate e possono danneggiare in maniera irreversibile i capelli.

Attenzione alle radici

Generalmente quando asciughiamo i nostri capelli ci concentriamo su fusto e punte.
È buona norma tamponare con delicatezza anche il cuoio capelluto e i capelli alla radice per evitare che l’acqua trattenuta nella parte più alta della testa possa poi compromettere, dopo l’utilizzo del phon, la resa finale della nostra piega gonfiando i capelli e rendendoli crespi e difficili da disciplinare.

Se vuoi preparare al meglio i tuoi capelli per i prossimi giorni di festa ti consigliamo il nostro trattamento protettivo naturale Re-Hair.

Grazie all’azione detergente e rinforzante dello shampoo con estratto di zafferano e mentolo i tuoi capelli sono perfettamente puliti e coccolati e, dopo averli tamponati come suggerito sopra, pronti per l’Elisir.

Si tratta di un siero idratante e ristrutturante studiato per proteggere i tuoi capelli dallo stress di phon e piastre; i tuoi capelli appaiono da subito lucidi, setosi, morbidi e leggeri.
Applicalo sulle lunghezze e sulle punte, lascia agire qualche minuto e procedi con l’asciugatura (non necessita di alcun risciacquo).

🎅 Vi auguriamo un Natale ricco di gioia e serenità, nei laboratori Re-Hair siamo già al lavoro per le tante novità del 2019… non vediamo l’ora di sorprendervi!

Pubblicato il:
Categorie: Salute & Trattamenti, Tags: , ,

    Articoli correlati