Bellezza maschile: le sopracciglia perfette

Bellezza maschile: sopracciglia uomo

Che lo sguardo sia tra i caratteri maggiormente distintivi di ognuno di noi è un dato di fatto.
Uomini e donne sono sempre più attenti alla cura e alla bellezza del viso e alla base di ogni declinazione della bellezza c’è senza dubbio l’armonia dei tratti e dei dettagli.

Oggi parliamo di una parte del nostro viso fondamentale per l’espressività e la caratterizzazione del volto: le sopracciglia, e nel dettaglio, quelle maschili.

Sopracciglia: l’importanza della giusta forma

Il viso maschile è stato per troppo tempo esente da cure e attenzioni che sono alla base di un buon livello di salute.
Fortunatamente con il passare degli anni il binomio cura del corpo–esclusiva femminile ha lasciato il passo ad una più logica apertura nei confronti di trattamenti di bellezza dedicati anche al benessere maschile con una varietà di prodotti di ogni tipo, dalla semplice idratazione a veri e propri trattamenti di bellezza.

In particolare nel campo dell’estetica degli ultimi anni è stata rivalutata l’importanza della forma scelta per le sopracciglia maschili. Ad ali di gabbiano o più folte, ogni viso ha il suo ideale.

Al di là dei gusti personali, tenere le sopracciglia in ordine è, anche per l’uomo, segno di cura e attenzione. Per i più scettici è possibile optare per soluzioni più soft quali ad esempio la semplice epilazione del margine che unisce le sopracciglia, l’epilazione tramite ceretta è immediata e praticamente indolore.

Buchi nelle sopracciglia, esiste un rimedio naturale

Non tutti gli uomini sono caratterizzati da sopracciglia spesse e folte.
Anche le sopracciglia maschili possono presentare problematiche quali eccessivo diradamento, predisposizione alla caduta e buchi.
Generalmente la presenza di simili problematiche portano chi ne soffre a cercare di arginare il disagio depilando le sopracciglia per mascherare il più possibile la situazione. Ma spesso questo ulteriore diradamento porta al risultato opposto: le sopracciglia appaiono eccessivamente sottili, rade e dalla forma irregolare.

Per porre rimedio è necessario cominciare a prendersi cura delle proprie sopracciglia ogni giorno, con piccoli accorgimenti che possono fare la differenza. In prima battuta attenzione alla detersione del viso: evitate saponi eccessivamente aggressivi che, lasciando la pelle troppo secca, potrebbero intaccare la salute e l’equilibrio della cute e delle sopracciglia.

Attenzione poi a come asciugate il viso dopo aver fatto la doccia o la barba: evitare di strofinare energeticamente il viso, non è necessario e può essere dannoso per l’elasticità della pelle. Limitatevi a tamponare il viso con un asciugamano morbido, noterete la differenza sulla vostra pelle già dai primi giorni.

Per aiutare le sopracciglia a crescere più forti, regolari e sane potete applicare il nostro siero specifico Re-Hair Brow. È un gel rinforzante e naturale dalla triplice azione benefica: rinforza, idrata e volumizza senza alcuna profumazione o colore.

È il trattamento ideale per uomo e donna, naturalmente privo di glicole propilenico e conservanti, è perfetto per l’applicazione sicura e prolungata nel tempo.

I risultati sono sotto i tuoi occhi, anzi… sopra!
Iscriviti alla nostra newsletter, per te ogni mese importanti novità in arrivo e tutte le migliori promozioni Re-Hair sempre in anteprima.


Risultati


Pubblicato il:

Articoli correlati