Capelli grassi dopo un giorno dallo shampoo? Purificali!

Miglior shampoo capelli grassi

Con l’arrivo della primavera le temperature si alzano e viene voglia di passare sempre più tempo all’aria aperta. I nostri capelli tornano ad essere a diretto contatto con l’ambiente esterno che ci circonda finalmente liberi da cappucci, sciarpe e foulard ed è molto comune che la frequenza con la quale essi tendano a sporcarsi possa diventare molto più ricorrente.
Oggi vi consigliamo il nostro miglior rimedio naturale per mantenere i capelli visibilmente puliti, più a lungo e senza agenti aggressivi.

Il nostro shampoo migliore per capelli tendenzialmente grassi

In alcuni periodi dell’anno (generalmente coincidenti con il cambio di stagione o con i periodi di variazione ormonale) la produzione di sebo nella zona del cuoio capelluto può intensificarsi.

I capelli risultano appesantiti e opachi già dal giorno seguente all’ultimo shampoo e la soluzione sembra essere solo quella di aumentare la frequenza dei lavaggi; in realtà un’eccessiva azione detergente può sortire l’effetto contrario indebolendo i capelli che, privi del loro naturale film sebaceo protettivo, tendono a spezzarsi e in alcuni casi, a cadere.

Se si ha la necessità di lavare i capelli frequentemente è importante scegliere uno shampoo detergente che rispetti il naturale equilibrio di cute e fusti. Sono da evitare i prodotti con agenti schiumogeni aggressivi (anche se specificatamente indicati per capelli grassi) e da preferire quelli a base vegetale ad azione purificante e sebo regolatrice.

Il nostro miglior shampoo per capelli grassi è lo shampoo Re-Hair Purificante Antiforfora: agisce immediatamente già dal primo lavaggio grazie all’azione combinata di estratto biologico di Timo (dalla forte azione purificante su tutto il cuoio capelluto) e olio essenziale di Cajeput (con effetto sebo regolatore e rinfrescante immediato).
È il rimedio ideale perché ti assicura capelli leggeri, purificati, piacevolmente profumati e morbidi al tatto già dal primo lavaggio. Puoi usarlo come un normale shampoo oppure, se i tuoi capelli risultano molto grassi, puoi applicarlo come una maschera lasciandolo agire sui capelli umidi per circa tre minuti.

Hai bisogno di aiuto per capire e gestire i tuoi problemi di capelli? Richiedici una consulenza telefonica gratuita, un nostro esperto in tricologia ti guiderà in un percorso personale e discreto fino alla soluzione del tuo problema.

Pubblicato il:

Articoli correlati