Capelli colorati: come proteggerli dal sole?

Capelli tinti in spiaggia

L’estate è alle porte e le lunghe passeggiate all’aria aperta diventano sempre più frequenti.
I nostri capelli sono oggettivamente più esposti agli agenti atmosferici e, soprattutto, all’esposizione prolungata ai raggi del sole.

Per mantenere le nostre chiome in piena salute e tutelarne la bellezza è necessario proteggerli, proprio come facciamo già per la nostra pelle. E quando i capelli sono colorati è necessario riservare qualche cura in più, vediamo come.

Capelli tinti e raggi diretti del sole, quali sono i rischi?

In spiaggia o durante qualsiasi altra attività all’aria aperta i nostri capelli così come la nostra cute sono esposti direttamente ai raggi solari per periodi prolungati di tempo. Al mare è ottima norma proteggere la pelle con creme solari specifiche per ogni fototipo ed è necessaria la stessa attenzione nei confronti dei capelli, soprattutto se colorati.

I capelli colorati infatti subiscono una maggiore ossidazione del colore a causa dell’esposizione ai raggi solari che ne compromettono la salute e l’equilibrio soprattutto se uniti all’acqua del mare, della piscina o semplicemente alla maggiore sudorazione.
Come intervenire immediatamente per tutelarne la bellezza e la brillantezza del colore?

  • Attenzione all’idratazione: abbina alla tua routine di bellezza un siero per capelli specifico per mantenere una lunga idratazione, protezione ed elasticità
  • Usa uno shampoo purificante: con l’aumentare della sudorazione e degli agenti abrasivi quali il sale e la sabbia dell’acqua del mare è importante mantenere i nostri capelli più puliti a partire dal cuoio capelluto
  • Quando possibile tieni al riparo i capelli: se sei in spiaggia o prevedi una lunga esposizione ai raggi diretti del sole, usa un foulard chiaro e in cotone o lino per avvolgere la testa e raccogliere i capelli, soprattutto nelle ore più calde

Se hai bisogno di maggiore protezione per tutelare la bellezza e la salute dei tuoi capelli in spiaggia e fuori casa scopri il trattamento per capelli secchi e sfibrati Re-Hair. È ideale anche a scopo preventivo e ti assicura idratazione, elasticità e protezione grazie all’azione ricostituente e rinforzante di shampoo + elisir.

E se hai domande o necessità specifiche non esitare a contattarci per una consulenza gratuita, discreta e personale. Un nostro esperto in tricologia ha le risposte che cerchi per i capelli che sogni.

Pubblicato il:

Articoli correlati